Agriturismo s. Apollinare


Vai ai contenuti

La storia

La storia dell'agriturismo S. Apollinare risale alla prima metà del xx secolo quando l'Ente Maremma assegnò una sorta di "pacchetto" che comprendeva un vecchio casale, un pezzo di terra e degli animali per lavorarla ad un giovane agricoltore appena trasferitosi in Toscana; Sicuranza Giuseppe.
Qui, giorno dopo giorno e con molta fatica, riuscì a creare il proprio "nido" felice e dopo aver sposato la sig.ra Panarese Elta Maria, insieme metteranno alla luce 2 figli.
Dopo la morte di Giuseppe, avvenuta nel 1998, il piu' piccolo dei 2 decise con la moglie Ranaldo Ornella di ristrutturare il vecchio podere in modo da rivalorizzare il posto in cui era cresciuto.

Dopo anni di lavoro quel piccolo casale fu completato, ma mancava ancora qualcosa...
"Perchè non fare in modo che anche gli altri possano apprezzare la bellezza della campagna toscana e delle sue terre, godere dei loro frutti e visitare quegli antichi borghi così ricchi di storia?" Proprio questa domanda spinse la signora Sicuranza ad inizaire le pratiche per aprire questo agriturismo.
Oggi come non mai siamo ancora piu' motivati a continuare la nostra attività grazie al calore mostratoci dai nostri ospiti.

La famiglia Sicuranza-Ranaldo possiede un secondo agriturismo in provincia di Benevento, nel comune di Paduli, costruito sulla base degli stessi principi dell'Agriturismo s.Apollinare.
Ecco il link al sito web: www.fattoriaranaldo.com

Alcune foto di come era e come è adesso...

Contatore siti

Torna ai contenuti | Torna al menu